Dentista
Oculista
Medicina e chirurgia estetica
Otorinolaringoiatria

Autotrapianto Capelli

La cura della calvizie rappresenta da sempre una sfida per la Medicina Estetica ed un motivo di particolare disagio per chi ne è soggetto. Il Dott. Angelo Serraglio, Medico Chirurgo di MCEITALIA, specializzato in Medicina e Chirurgia Estetica, tratta da anni il problema della calvizie, utilizzando sistemi diversi in base alle esigenze del paziente che ne è soggetto: l’autotrapianto di capelli senza cicatrici, la tecnica della biorivitalizzazione combinata e il trapianto di capelli sintetici (Biofibre ®).

AUTOTRAPIANTO CAPELLI

L’evoluzione della tecnica di autotrapianto di capelli, permette al medico, attraverso un particolare apparecchio, di prelevare singolarmente le unità follicolari, che possono essere da uno a tre bulbi massimo, in maniera non traumatica e reimpiantarle molto velocemente nella zona da infoltire. I capelli che attecchiscono sono quelli che dureranno di più negli anni. Questo tipo di trattamento determina un risultato naturale, con assenza di cicatrici e con un post-operatorio senza dolore nè particolari fastidi.

QUALI ZONE SI POSSONO TRATTARE?

Questa tecnica permette di risolvere il problema della Calvizie o diradamento maschile e femminile (anche da trauma), oltre che favorire il rinfoltimento di sopracciglia, barba e peli pubici.

PRIMA E DOPO L'INTERVENTO

Biorivitalizzazione combinata: Si tratta dell’integrazione di biorivitalizzazione del cuoio capelluto, PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e biostimolazione cutanea mediante roller esfoliante e lozioni topiche. Una combinazione vincente e assolutamente naturale, che prevede l’estrazione delle piastrine presenti nel plasma del sangue paziente, la loro combinazione con una particolare soluzione e la reiniezione nella zona da trattare, preceduta e seguita dalla stimolazione con un roller esfoliante. Durante il trattamento è prevista l’applicazione domiciliare, a giorni alterni, di una lozione specifica per il cuoio capelluto.

DOPO QUANTO TEMPO E' POSSIBILE APPREZZARE I RISULTATI

I risultati iniziano a vedersi già dopo 3/4settimane, con particolare evidenza nei primi mesi successivi al trattamento.

Trapianto di capelli sintetici BIOFIBRE® (Dispositivo medico certificato CE 0373 E TGA)

Una tecnica ambulatoriale sicura ed efficace, che consiste nell’inserimanto di una “biofibre” alla volta sotto al cuoio capelluto anestetizzato, fino ad ottenere i risultati desiderati. I materiali utilizzati per produrre le biofibre sono assolutamente certificati e il paziente, prima di procedere al trattamento, viene sottoposto a dei particolari test che verificano la sua tolleranza ai Capelli Biofibre.

QUALI SONO I VANTAGI DI QUESTO TRATTAMENTO?

Un risultato estetico immediato e naturale ed un’elevata densità di capelli in poche ore. La tecnica ambulatoriale è semplice, veloce , indolore e consente di tornare immediatamente al quotidiano stile di vita. Dal punto di vista economico, è accessibile a tutti.

E GLI SVANTAGGI?

L’unico svantaggio è rappresentato dal fatto che è necessario eseguire dei piccoli interventi di integrazione, per mantenere l’effetto desiderato nel corso degli anni.

Guarda la video intervista di “BERGAMO TV” sull’autotrapianto dei capelli del Dott. Angelo Serraglio